Job Detail

Senior Digital Channel Manager Collaboration (f/m) 80-100%

Inseriert am: 20.11.2020

Con la sezione Canali e User Experience la Posta ha creato un centro di competenza specializzato per i suoi canali digitali. Come parte del team Management canali digitali interni dimostra entusiasmo per il mondo del lavoro digitale. Il team, che conta complessivamente disei collaboratori, si occupa principalmente dei temi intranet e collaborazione e migliora queste piattaforme sulla base dei requisiti dei collaboratori e degli stakeholder. Si occupa dei seguenti interessanti compiti:



  • In qualità di product owner assume la responsabilità strategica, tecnica e finanziaria per lo sviluppo incentrate sul cliente dei canali digitali interni

  • Garantisce la corretta pianificazione in collaborazione con i responsabili tecnici delle unità, i business analyst e gli esperti (UX, Search, Analytics e altri)

  • In tale contesto, funge da interlocutore nei confronti degli stakeholder delle diverse unità del gruppo per quanto riguarda la definizione dei requisiti e lo sviluppo dei canali digitali interni

  • Garantisce l'attuazione e l'introduzione dei requisiti in collaborazione con l'IT interna (business partner, fornitori di servizi, business analyst, gestori applicazioni, responsabili di progetto, team Scrum)

  • Sviluppa la roadmap e la pianificazione annuale dei canali digitali interni

  • Lei osserva e riconosce le tendenze, le best practice e le innovazioni nell'ambito di intranet e della collaborazione e le coinvolge nell'ottimizzazione delle piattaforme



  • Esame concluso in economia aziendale / informatica gestionale (università o scuola universitaria professionale) o formazione nei settori organizzazione, e-business online e informatica nonché esperienza nello sviluppo dei canali digitali

  • Almeno due anni di esperienza pratica come responsabile tecnico o product owner di servizi digitali, preferibilmente presso una grande azienda

  • Successi documentabili nella concezione e attuazione di portali e piattaforme di collaborazione interne, preferibilmente presso una grande azienda

  • Almeno due anni di esperienza con le piattaforme di collaborazione Microsoft 365 o SharePoint- Conoscenze nella gestione (di base), pianificazione e organizzazione di progetti agili (Scrum / Kanban)

  • Esperienza nella Business Analysis e nel Requirements Engineering nel contesto dei servizi digitali per agire come interlocutore valido per l'IT interna

  • Comprovate capacità analitiche e concettuali abbinate a una forte attenzione e alle esigenze dei clienti interni

  • Ottime conoscenze scritte e orali della lingua tedesca (ad es. per la redazione di requisiti tecnici chiari e comprensibili) nonché buone capacità comunicative in inglese


Orari di lavoro flessibili,Modalità di lavoro mobili,Offerte di formazione e perfezionamento,Home office


Sébastien Orsini
Responsabile Management canali digitali interni
N. tel. +41 79 578 90 59    

Details