Job Detail

Responsabile di progetto ICT (Post CH AG)

Inseriert am: 24.07.2019
Per il nostro team, composto da circa dieci responsabili di progetto a tempo pieno, cerchiamo un supporto concreto e dinamico per poter realizzare, anche in futuro, i nostri progetti con un livello di qualità eccellente. Presso Informatica Posta portiamo a termine con successo più di 300 progetti all'anno, i nostri incarichi si collocano soprattutto nell'ambito del sistema SAP, nell'ambiente di sviluppo software (Java e .net) e nell'infrastruttura informatica (informatica tecnica).



Come responsabile di progetto ICT lei ha la responsabilità per quanto riguarda tempistiche, accordi di natura finanziaria e qualità, dalla fase di avviamento del progetto fino alla sua efficace realizzazione e passaggio alla fase produttiva. Comunica direttamente con i clienti ed è il punto di contatto per tutte le richieste esterne e interne. Guida il team di progetto con orientamento agli obiettivi e pianifica, coordina e supervisiona lo svolgimento dei compiti affidati ai propri collaboratori di progetto. Raccoglie di propria iniziativa requisiti tecnici ed è responsabile di trovare una soluzione adeguata. Nella sua sfera di competenza rientrano anche il marketing di progetto, la gestione dei documenti contrattuali, il controlling e l'assistenza ai clienti., È una personalità motivata e dinamica che si assume di buon grado le proprie responsabilità e attribuisce grande importanza all'agilità. Oltre a disporre di competenze tecniche generali in ambito ICT e di elevate competenze sociali, si distingue per una grande disponibilità e assertività. Requisiti altrettanto importanti sono un pensiero sistemico e orientato all'azienda, spiccate capacità concettuali e un'elevata propensione alla risoluzione di problematiche di natura tecnica e organizzativa. Dispone di solide conoscenze in uno dei seguenti ambiti: SAP (moduli logistici e finanziari in ambiente SAP ed ERP, in particolare SAP S/4, HANA e CAR), infrastruttura informatica (Cloud, Big Data, IoT ecc.) o sviluppo di software (per dispositivi mobili, API, UX ecc.) e ha dimestichezza anche in altri settori. Negli ultimi anni ha già avuto esperienze come responsabile di progetto e ha familiarità con procedure agili (ad es. SCRUM). Parla correntemente italiano e tedesco, la conoscenza dell'inglese è auspicabile.



Siccome il suo luogo di lavoro può essere sia a Berna che a Bellinzona, deve poter essere in grado di viaggiare tra questi due luoghi di lavoro più volte alla settimana.

Il contatto

Flavio Ortelli

Responsabile

Tel. 079 600 09 39, Orari di lavoro flessibili,Agevolazioni trasporto pubblico,Buoni per il personale,Sconti per il personale,Modalità di lavoro mobili,Offerte di formazione e perfezionamento

Details