Job Detail

Manager Spring Milano

Inseriert am: 30.07.2019
Pronto per il tuo futuro?
 

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.


 
Mettiamoci al lavoro!  
Mission 

Il ruolo contribuisce all'incremento del business sui servizi rispetto al settore di riferimento in coerenza con gli obiettivi dell'unità locale Spring Professional realizzando sia lo sviluppo commerciale che la gestione della delivery di profili di Middle Management e gestisce contestualmente collaboratori dedicati a specifiche aree professionali o progetti. E' responsabile del profit and loss proprio e del proprio team di lavoro.

 


Responsibilità

 

Il ruolo ha la responsabilità dello sviluppo del business sia in termini di acquisizione di nuovi clienti, che di gestione del pacchetto clienti già attivo. Parallelamente, ha la responsabilità di sviluppare le attività di recruitment e selezione dei candidati high e top management dall’iniziale briefing con il cliente circa la Job Description fino alla negoziazione dell’offerta tra il cliente e il candidato selezionato. Il ruolo avrà inoltre la responsabilità di formare, gestire e coordinare il proprio team di collaboratori, garantendo il loro risultato oltre che il proprio risultato personale.

 
 
Mansione 

  • Gestisce e costruisce un portafoglio clienti individuando opportunità di business tramite attività di cold call, network personale e partecipazione ad eventi di settore.

  • Pianifica l'attività commerciale.

  • Prepara e gestisce la visita commerciale e si occupa della presentazione del servizio a clienti attivi o prospect.

  • Predispone e presenta la proposta commerciale.

  • Si occupa della mappatura dei candidati del settore di riferimento e conduce la relativa ricerca.

  • Propone attivamente i candidati alle aziende clienti o prospect.

  • Monitora l'andamento delle selezioni e la soddisfazione del cliente e si occupa della fidelizzazione di candidati e clienti.

  • Coordina il team di lavoro (shift mandati - organizzazione interna - delega - pax di informazioni - KPI's).

  • Ha responsabilità sul proprio Profit&Loss e su quello del team di lavoro.

  

Disponibilità a Viaggie Spostamenti


 Frequente (più del 50%)  

Titolo di studio 



  • Laurea in materie umanistiche e/o economiche.

  

Esperienza lavorativa

 

Almeno 2 anni in posizioni analoghe, preferibilmente in Società di Consulenza nel settore Staffing&Recruiting. Forte spinta commerciale e ottime doti di delivery. La precedente esperienza nel people management costituirà un titolo preferenziale.

  
Altri Requisiti

  • Forte Orientamento al Risultato

  • Customer Orientation

  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.

  • Capacità di analisi e problem solving.

  • Forte Flessibilità e Determinazione

  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.

  • Buona conoscenza della lingua inglese (C1)


 
 
About us 

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.


The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, Badenoch+Clark, Mylia, Modis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison.


Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.


 

Spring Professional è una società di consulenza internazionale specializzata nella ricerca e selezione e nella valutazione dei migliori profili di middle management.

  

Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it

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