Job Detail

Direttore di Filiale Vimercate

Inseriert am: 02.07.2019
Pronto per il tuo futuro?
 

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.


 
Mettiamoci al lavoro!  
Mission 

Ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand).

 


Responsibilità

 

Il candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia. 

 

Inoltre sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale.

 

Infine condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti.


 
 
Mansione 

  • Ha la responsabilità di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale.

  • Promuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti.

  • Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.

  • Cura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI).

  • Supporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza.

  • Si relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione.

  • Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente.

  • Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione.

  • Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy. 

 

Disponibilità a Viaggie Spostamenti


 Regolare (dal 20 al 50%).  

Titolo di studio 



  • Laurea in materie economiche e/o giuridiche.

  

Esperienza lavorativa

 

Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.

  

Altri Requisiti



  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.

  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1).

  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.

  • Capacità di analisi e problem solving.

  • Customer orientation.

  • Buone doti di leadership.


 
 
About us 

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.        


The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenzaAdeccoBadenoch+ClarkMylia,ModisSpringProfessional, Lee Hecht Harrison.


Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.


 

Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati.  Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a

  

Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it

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