Job Detail

Collaboratore/trice tecnico-amministrativo/a al 100%

Inseriert am: 14.09.2018













Repubblica e Cantone Ticino

Sezione delle risorse umane

Concorsi per la nomina o l'incarico di funzionari presso l'Amministrazione dello Stato

Foglio Ufficiale

74/18
    2018

14

settembre















   

Dipartimento del territorio

 

99/18

 

Collaboratore/trice tecnico-amministrativo/a al 100% presso l’Ufficio della gestione tecnico-amministrativa dell’Area dell’esercizio e della manutenzione, Camorino

Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):

7          71 405.– / 112 677.–

Compiti:



  • collaborare alla gestione tecnico/finanziaria e amministrativa dell'Area dell'Esercizio e della Manutenzione nell'ambito della manutenzione corrente in base al Mandato di prestazione conferito dalla Confederazione

  • collaborare con i diversi servizi dell'Area dell'Esercizio e della Manutenzione e con l'Ufficio del Controlling e dei Servizi Centrali (UCOSC) nell'ambito amministrativo e finanziario del Mandato di prestazione e delle attività correlate (piccole misure singole, progetti, servizi, ecc.)

  • collaborare con l'ufficio amministrativo della Filiale 5 di USTRA e con la centrale USTRA di Ittigen nella gestione finanziaria del mandato di prestazione, dei progetti e delle piccole misure singole

  • eseguire il controlling finanziario e presentare mensilmente al gruppo direttivo dell'Area l'avanzamento del mandato, dei progetti e delle piccole misure singole

  • gestire il ritmo delle fatturazioni verso USTRA del mandato, dei progetti e delle piccole misure singole

  • tenere aggiornata l'offerta del Mandato di prestazione e in collaborazione con i servizi, implementare le modifiche d'ordine del mandato di prestazione

  • coordinare con i diversi servizi dell'Area dell'Esercizio e della Manutenzione la pianificazione delle attività e dei fabbisogni oltre al controllo dell'avanzamento delle attività

  • collaborare all'allestimento dei rapporti per USTRA e partecipare alle riunioni trimestrali, semestrali e annuali

  • partecipare a gruppi di progetto e di lavoro con altre Unità territoriali e con rappresentanti USTRA

Requisiti:



  • diploma di economista aziendale dipl. SSS (perito aziendale)

  • provata esperienza nel controlling aziendale e in analisi statistiche aziendali con reporting mensili e annuali

  • provata esperienza collaborativa e lavorativa con enti della Svizzera tedesca e francese

  • buona conoscenza scritta e parlata della lingua tedesca

  • esperienza pluriennale in ambito SAP R/3

  • approfondite conoscenze del programma Excel

  • predisposizione al lavoro di team, spirito d'iniziativa, facilità comunicativa

Osservazioni particolari:



  • sede di lavoro: Centro di manutenzione Camorino

  • entrata in servizio: da convenire

Condizioni di presentazione della candidatura:



  • le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide

  • oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)

Scadenza:

05 ottobre 2018

Ulteriori informazioni si possono ottenere presso l’ing. Nicola Moccetti, Capo dell’Ufficio della gestione tecnico-amministrativa, tel. 091 814.94.10.

 

 

 
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